Los Voladores - Bz Akira Santjago



la cultura dell'immagine e la superficialità sono dominanti, il vuoto individuale imbarazzante, i Los Voladores ora abitano gli esseri umani e questo pianeta è pieno di vampirla... fatevi un selfie all'anima e vediamoli tutti questi like...

1) Il Gaslighting ed il far sentire l'altro colpevole.
I Los Voladores negano costantemente il proprio comportamento manipolatorio e minimizzano ogni evidenza ogni volta che vi confrontate. Appaiono sprezzanti, sbrigativi ed estremamente critici laddove si provi a smontare le loro costruzioni con i fatti. Invece di riconoscere il proprio comportamento come inappropriato, i Los Voladores tendono a farti sentire in colpa per essere troppo sensibile, esagerato/a o pazzo/a. Il Los Voladores ti fanno credere che il problema non sia l'abuso, ma la tua reazione all'abuso stesso.

2) I Los Voladores non sono in grado di provare empatia.
Ti capiterà di trovarti nella condizione di provare a spiegare disperatamente come si sentirebbero loro se tu ti comportassi nello stesso modo, ed i Los Voladores resterebbero comunque impassibili. Lentamente inizierai a non comunicare più le tue emozioni ed i tuoi stati d'animo, perchè molto facilmente ti troverai di fronte al muro del silenzio o all'indifferenza, tipiche reazioni di attacco/difesa dei Los Voladores

3) L'ipocrisia.
Il Los Voladores professano alti standard di comportamento ed hanno altissime aspettative in termini di fedeltà, rispetto ed adorazione. Una volta conclusasi la fase dell'idealizzazione, non avrai più nulla di tutto questo. I Los Voladores nel peggiore dei casi inizieranno a tradire, a mentire, a criticare e a manipolare. Da te ci si aspetta che tu rimanga perfetto/a, altrimenti sarai immediatamente sostituito e ritenuto instabile.

4) Scuse e bugie patologiche.
I Los Voladores hanno una scusa per qualsiasi cosa. Riescono a creare bugie prima ancora che tu abbia chiesto qualcosa. Biasimano costantemente l'altro: non è mai colpa loro. Anche quando la bugia è evidente e viene smascherata, i Los Voladores non mostrano alcun rimorso o imbarazzo.

5) Si focalizzano sui tuoi errori ed ignorano i propri.
I Los Voladores sono molto rapidi nel capovolgere il confronto a danno dell'altro, spostando l'attenzione da se stessi al proprio interlocutore ed ai suoi errori.

6) Ti ritrovi a spiegare gli elementi basilari delle relazioni umane ad un adulto.
Le persone sane sono in grado di riconoscere i concetti fondamentali quali l'onestà e la gentilezza. I Los Voladores appaiono spesso disarmati ed innocui, ma in realtà nessun adulto ha bisogno che gli venga spiegato come l'altro si possa sentire.

7) Egocentrismo e fame disperata di attenzioni.
I Los Voladores traggono energia da te e prosciugano tutte le tue energie. La loro domanda di ammirazione è senza fine. C'è stato un momento (durante la fase dell'idealizzazione) in cui hai pensato di poter essere l'unico/a a farlo/a felice, ma ben presto inizierai a sentirti come se questo ruolo potesse essere ricoperto da qualsiasi cosa abbia un cuore pulsante. In ogni caso, la realtà è solo una: nessuno può riempire il vuoto dei Los Voladores.

8) Il Los Voladores ti accusano di provare emozioni esagerate o fuori luogo. Le stesse emozioni che loro stessi ti hanno provocato intenzionalmente.
I Los Voladores ti accusano di essere geloso/a dopo aver apertamente flirtato con un'altro/a o ti incolpano di essere troppo richiestivo/a dopo averti ignorato per giorni. Utilizzano queste reazioni al fine di dimostrare quanto tu sia diventato "isterico/a".

9) Ti ritrovi ad essere una sorta di "detective".
Non ti era mai successo in nessun'altra relazione prima, ma improvvisamente ti trovi ad investigare proprio quella persona cui un tempo avevi dato fiducia incondizionata. Continui disperatamente a cercare risposte ad uno stato d'animo che non riesci a spiegare.

10) Sei l'unico a vedere la sua vera natura.
Non importa cosa facciano, il Los Voladores sembrano riuscire ad ottenere sempre un ampio consenso dagli altri. Usano gli altri per i soldi, le risorse, le attenzioni, ma il "fan club" non se ne accorge, perchè riescono sempre a distrarlo con lodi e gratificazioni superficiali.

11) Temi che ogni discussione possa essere la vostra ultima discussione.
In una relazione di coppia si hanno delle discussioni al fine di risolvere le reciproche difficoltà, ma il Los Voladores metteno subito in chiaro che quella discussione metterà a rischio la relazione, soprattutto quelle che riguardano il suo comportamento. Qualsiasi tuo tentativo di confronto otterrà il trattamento del silenzio. Sarai quindi costretto a scusarti e a dimenticare rapidamente, altrimenti sai bene che il Los Voladores perderà interesse nei tuoi confronti.

12) Lentamente e costantemente il Los Voladores erodono le tue difese.
I Los Voladores iniziano a criticarti con un atteggiamento condiscendente. Sorridono compiaciuti mentre tu cerchi di esprimere te stesso e la svalutazione diventa la forma primaria di comunicazione nel vostro rapporto. Subdolamente, il Los Voladores inizia a sminuire la tua intelligenza, il tuo aspetto fisico e le tue competenze e, se accusato di questo, ti accusa di essere pazzo o eccessivamente sensibile. Potrai iniziare a sentirti arrabbiato e risentito, ma imparerai presto a reprimere queste sensazioni pur di salvaguardare il rapporto.

13) I Los Voladores negano attenzioni e minano la tua autostima.
Dopo averti riempito di ammirazione e attenzioni, improvvisamente i Los Voladores sembrano essere annoiati da te. Ti trattano con l'indifferenza o il silenzio e si innervosiscono molto nel momento in cui tu continui a reclamare la relazione appassionata che loro stessi avevano creato. La sensazione è che tu sia diventato/a per loro un lavoro.

14) Un incredibile numero di persone "instabili" nel passato dei Los Voladores.
Ogni ex partner del Los Voladores che non sia tornato indietro strisciando, viene immediatamente etichettato come geloso, bipolare, pazzo. Parlerà così anche di te con la prossima vittima.

15) Il Los Voladores provocano gelosia e rivalità pur riuscendo a mantenere un'immagine innocente.
In una prima fase, i Los Voladores rivolgono tutta la propria attenzione a te, quindi ti sentirai particolarmente confuso/a nel momento in cui inizieranno a ritirarsi e concentrarsi su altre persone. Faranno cose che costantemente ti faranno dubitare di essere significativo/a e centrale per loro. Se sono attivi sui social media, il Los Voladores lanceranno delle esche per gli/le ex con vecchie canzoni, foto e vignette. L'obiettivo è quello di alimentare rivalità e competizione.

16) Idealizzazione, love-bombing e adulazione.
Quando inizi una relazione con un Los Voladores, le cose si muovono molto velocemente. Ti dice quante cose avete in comune e quanto tu sia perfetto/a per lui. Come un camaleonte, il Los Voladores rispecchia le tue speranze, le tue esigenze e nutre le tue mancanze, in modo da creare immediatamente un profondo legame di fiducia ed entusiasmo. Stimola e chiede una comunicazione costante e sembra essere affascinato da te su ogni livello.

17) Le qualità che una volta sostenevano di ammirare in te improvvisamente diventano difetti inaccettabili. In un primo momento, i Los Voladores faranno appello alla tua vanità più profonda e alle tue vulnerabilità, osservando e imitando esattamente quello che pensi e che tu desideri ascoltare. Ma dopo che sei stato agganciato/a, i Los Voladores inizieranno ad usare queste cose contro di te. Passerai sempre più tempo a cercare di dimostrare di essere degno/a alla stessa persona che una volta ti ha detto che eri perfetto/a.

18) Crepe nella maschera dei Los Voladores.
Ci sono momenti fugaci nei quali l'affascinante, dolce, innocente persona viene sostituita da qualcosa di completamente diverso. Intravedi un lato di lui che non è mai venuto fuori durante la fase dell'idealizzazione, ed è una apparizione fredda, senza riguardo e manipolativa. Inizi a notare che nella sua personalità c'è qualcosa che non torna, che la persona della quale ti sei innamorato/a non sembra effettivamente esistere.

19) Si annoia facilmente.
I Los Voladores sono costantemente circondati dagli altri, li stimolano e li gratificano in ogni momento per assicurarsene l'attenzione. Non possono tollerare a lungo di rimanere soli. Tuttavia, diventano molto rapidamente disinteressati a tutto ciò che non gli rimanda attenzioni positive.

20) La Triangolazione.
I Los Voladores si circondano di ammiratori/trici, potenziali amanti, e di chiunque possa garantirgli un'attenzione dipendente. Questo ti farà sentire confuso/a e ti rimanderà la sensazione che il "tuo" Los Voladores sia molto ricercato e richiesto.

21) L'abuso mascherato.
Fin dalla tenera età, alla maggior parte di noi è stato insegnato ad identificare maltrattamenti fisici e insulti verbali palesi, ma con un Los Voladores l'abuso non è così evidente. Probabilmente non capirai neppure di essere stato/a in un rapporto abusante se non molto tempo dopo che è finita.

22) Il ciclo attenzione - indifferenza.
I Los Voladores possono riempirti di attenzioni, poi possono ignorarti, poi criticarti. Possono trattarti in pubblico in modo diverso da come ti trattano a casa. Un giorno possono parlarti di matrimonio e lasciarti il giorno dopo. Con un Los Voladores non sai mai in quale tipo di relazione ti trovi.

23) Il Los Voladores diventa l'epicentro di tutta la tua vita.
Inizi a passare più tempo con lui che con chiunque altro; lui diventa tutto quello a cui pensi e tutto quello di cui parli. Ti isoli e riduci gradualmente i tuoi spazi vitali in modo da renderti sempre disponibile per lui. Cancelli programmi e passi ore ad aspettare la sua telefonata. In qualche modo, la relazione sembra richiedere molti sacrifici da parte tua, ma nessuno da parte del Los Voladores.

24) Arroganza.
Nonostante l'umile, dolce immagine che il Los Voladores ha dato di sé nelle prime fasi, inizi a notare un'inconfondibile aria di superiorità da parte del tuo compagno/amico/collega. Ti parla come fossi intellettualmente carente ed emotivamente instabile. Un Los Voladores non ha alcun imbarazzo ad ostentare nuovi progetti dopo la rottura, in modo che tu possa vedere come sia felice senza di te.

25) Il pettegolezzo.
Il Los Voladores istilla continuamente piccoli semi di veleno, parla male di tutti, li idealizza quando è con loro per poi parlarne male in loro assenza. Ti ritrovi ad essere in antipatia o evitato/a da persone che non hai mai nemmeno incontrato. Potresti anche sentirti speciale per essere quello/a con la quale lui si lamenta degli altri. Ma una volta che il rapporto si romperà, il Los Voladores correrà da tutti quelli che una volta criticava con te, lamentandosi con loro di come sei diventato instabile.

26) I tuoi sentimenti.
Il tuo naturale istinto ad amare e ad essere compassionevole si trasforma in uno stato profondo di panico ed ansia. Ti scusi e piangi molto più di quanto tu abbia mai fatto. Dormi poco e male e ti svegli ogni mattina ansioso e sconvolto. Dopo una relazione con un Los Voladores, ti senti esausto/a, instabile, shockato/a e vuoto/a.

rielaborazione testo : http://www.narcisismo.net/i-comportamenti-del-narcisista.htm

Gli sciamani toltechi scoprirono la presenza di esseri oscuri posti direttamente sullo sfondo del campo energetico umano e per questo difficilmente individuabili. Gli stregoni videro che questi esseri oscuri si cibavano della lucentezza della consapevolezza di ogni individuo, riducendone sempre di più la patina luminosa. Le entità oscure sono particolari esseri inorganici, coscienti e molto evoluti e poiché si muovono saltellando o volando come spaventose ombre vampire furono chiamati los Voladores, ovvero quelli che volano.

Los Voladores - Castaneda

Categories: , Share

Leave a Reply

Update cookies preferences